Cari amici ascoltatori è un grandissimo momento: oggi Giulia, la mia figlia elettiva, ha dato gli orali per la maturità!
Mi è sembrato di vivere lo stesso momento di gioia senza confini del congedo dal servizio militare! Mancava solo che urlassi io al posto suo "è finita" e mi mettessi a "battere la stecca" a tutti quelli che dovevano ancora farlo l'esame! Tranquilli...non l'ho fatto, i quadri devono ancora uscire. ;-)
Un'emozione senza pari, vissuta in silenzio da adulto, compartecipe e sostenitore, di uno sforzo molto grande: quello che tutte le persone intelligenti e capaci devono fare per emergere, per conquistare con valore una posizione. Il riconoscimento meritato, sul campo, numeri alla mano, è pari solo allo sforzo ed alla soddisfazione.
Un bell'esame, fatto bene, con esposizione fluida, senza inciampi, fatto da chi le cose le ha studiate bene e nel tempo:brava Giulia! Complimenti! Hai tutta la mia stima! :-)
Ma per arrivare al grande momento...ragazzi miei... sono stati giorni, settimane, che si è viaggiato a mille, tutti noi avvolti in un crescendo spasmodico di emozioni, tremarelle, ripassi a voce alta, telefonate di conforto, teleconsulti, consigli di guerra... è stato bellissimo, molto faticoso ma bellissimo!
Non potevo mancare al gran finale e l'essere riuscito ad esserci mi riempie di orgoglio.
Stay proud ;-)
Ultimi commenti